Sindaci di Sanremo dibattono sul progetto dell’Arena e puntano sul futuro sportivo della città
Pomeriggio calcistico, quello di ieri, per i cinque candidati a sindaco alle prossime elezioni Amministrative di Sanremo. Gianni Rolando, Alessandro Mager, Fulvio Fellegara, Roberto Rizzo e Roberto Danieli hanno seguito la partita tra i biancoazzurri e l’RG Ticino (terminato 0-0), ricevendo anche una maglietta personalizzata con il loro nome sulle spalle, direttamente dal presidente Alessandro Masu.
È stato anche un momento per discutere del futuro della Sanremese e, ovviamente, del tanto discusso progetto dell’Arena, presentato nelle scorse settimane dal sodalizio biancoazzurro. Negli ultimi giorni l’idea del presidente Masu è tornata prepotentemente d’attualità, sia dopo il suo viaggio in Nord America alla ricerca di finanziatori che per la conferenza stampa di sabato scorso, nella quale ha confermato quanto sia fondamentale lo stadio per avere ambizioni nel calcio di alto livello.
Ieri, dopo la partita e la consegna delle magliette, quattro dei cinque candidati sono scesi poi in sala stampa, dove hanno risposto alle domande dei giornalisti, in particolare sulla ‘Arena Sanremo’.
Fulvio Fellegara: “Credo nel progetto e penso che ogni strumento per valorizzare la nostra città vada considerato con interesse. Bisogna fare ogni sforzo per tirare fuori il meglio da questa città e il nuovo stadio deve essere di buon auspicio per una grande squadra, una crescita sportiva e molte nuove opportunità per i nostri ragazzi.” Sulla campagna elettorale: “Stiamo facendo una bella esperienza che ci porta a contatto con molte persone. Possiamo fare un buon percorso e voglio fare soprattutto un in bocca al lupo a Sanremo.”
Gianni Rolando: “Se si vuole puntare a un calcio di alto livello, servono infrastrutture di qualità. Credo in tutte le soluzioni in cui c’è una partnership tra pubblico e privato, a condizione che sia garantito l’equilibrio tra i due interessi. Mi sembra che questo progetto lo rispetti e quindi va seguito attentamente.” Sulla campagna elettorale: “Abbiamo tra i candidati persone stimabili e sarà un confronto equo. Alla fine, la città avrà un sindaco che saprà elevarla ai livelli delle città turistiche della Costa Azzurra.”
Alessandro Mager: “Ogni iniziativa imprenditoriale che favorisce la pratica sportiva, crea posti di lavoro ed eventi è positiva. Si tratta di stabilire un giusto equilibrio tra chi investe e la parte pubblica.” Sulla campagna elettorale: “Ho avuto il piacere di essere vicino ai miei avversari e penso che la persona che sarà eletta saprà amministrare nell’interesse della città.”
Roberto Rizzo: “Il progetto è sicuramente positivo e ringrazio il presidente Masu. Mi auguro che i suoi progetti possano essere realizzati.” Sulla campagna elettorale: “Mi auguro che il futuro sindaco rispetti le tradizioni e vada avanti con buoni propositi, guardando con un occhio di riguardo alle periferie della città.”
Cinque candidati a sindaco ieri allo stadio: i loro commenti
Introduzione
Ieri, allo stadio comunale della città, si è tenuto un importante evento politico che ha visto la partecipazione di cinque candidati alla carica di sindaco. Ognuno di loro ha avuto l’opportunità di esporre le proprie idee e argomenti principali durante un dibattito pubblico organizzato per consentire ai cittadini di conoscere meglio le proposte dei candidati. Di seguito riportiamo un riassunto dei commenti espressi da ciascun candidato.
Il candidato X: Priorità alla sicurezza e al progresso
Il candidato X ha evidenziato come la sicurezza della città sia la sua massima priorità. Ha promesso di aumentare l’effettivo della polizia locale e di implementare nuove misure preventive per contrastare il crimine. Inoltre, ha sottolineato l’importanza dello sviluppo economico e dell’attrazione di nuove imprese per stimolare l’occupazione e il progresso sociale.
Il candidato Y: Ambiente e sostenibilità
Il candidato Y ha posto un forte accento sull’importanza della tutela dell’ambiente e sulla promozione della sostenibilità. Ha proposto la creazione di parchi pubblici e spazi verdi, oltre a piani per ridurre l’inquinamento e incentivare l’uso di energie rinnovabili. Ha sottolineato la necessità di un approccio olistico al progresso della città, bilanciando sviluppo economico e tutela dell’ecosistema.
Il candidato Z: Investimenti nelle infrastrutture
Il candidato Z ha messo in luce l’importanza degli investimenti nelle infrastrutture della città. Ha sottolineato la necessità di rinnovare edifici pubblici, strade e trasporti pubblici per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ha promesso di avviare progetti per rendere la città più moderna e funzionale, favorendo una migliore accessibilità e mobilità urbana.
Il candidato W: Lavoro e inclusione sociale
Il candidato W ha concentrato la sua attenzione sul tema dell’occupazione e dell’inclusione sociale. Ha proposto politiche attive per favorire l’occupazione giovanile e la formazione professionale, allo stesso tempo puntando ad aiutare le fasce più vulnerabili della popolazione attraverso programmi di assistenza sociale. Ha sottolineato l’importanza di creare una città solidale e inclusiva.
Il candidato V: Cultura e turismo
Il candidato V ha evidenziato l’importanza della cultura e del turismo come motori di sviluppo e crescita della città. Ha proposto di valorizzare il patrimonio storico e artistico locale attraverso iniziative culturali e l’organizzazione di eventi che attraggano visitatori. Ha sottolineato la necessità di investire nella promozione turistica e di sviluppare infrastrutture che favoriscano il settore turistico.
Conclusioni
Il dibattito allo stadio è stato un’importante occasione per i cittadini di prendere familiarità con le proposte dei cinque candidati a sindaco. Ognuno di loro ha messo in evidenza le proprie priorità e punti di forza durante gli interventi. La decisione su chi sarà il futuro sindaco spetterà ora agli elettori, che dovranno ponderare attentamente le diverse proposte per scegliere il candidato che meglio risponde alle esigenze della città e dei suoi cittadini.