GuruNotizieIntrattenimento

Arnold Schwarzenegger sottoposto a intervento chirurgico per un pacemaker: l’attore in ottima salute

“Un pacemaker impiantato e dopo una settimana sto benissimo”. Arnold Schwarzenegger in versione Terminator. L’attore settantaseienne è apparso nell’episodio di lunedì del suo podcast “Arnold’s Pump Club” dove ha spiegato che una decina di giorni fa ha subito un intervento chirurgico per un pacemaker. “Sono diventato un po’ più una macchina”, ha ironizzato l’ex governatore della California. “Condividere la notizia va un po’ contro l’educazione austriaca che ho ricevuto, dove nessuno parla pubblicamente di questioni mediche”. Schwarzy ha spiegato di essere nato con una valvola aortica bicuspide – un difetto cardiaco congenito – e ha detto di aver ricevuto tanti messaggi da persone nate con la stessa condizione di salute “che mi dicevano che parlando dei miei interventi di sostituzione della valvola ha dato loro il coraggio e la speranza di affrontare i propri problemi”.

Nel 1997, Schwarzenegger subì una sostituzione della valvola polmonare, che aiuta il sangue a fluire dal cuore ai polmoni. Nel 2018 è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico a cuore aperto per sostituire la vecchia valvola polmonare che era stata inserita. Nel 2020 ha subito un intervento chirurgico per sostituire la valvola aortica che aiuta il sangue a fluire dal cuore al resto del corpo. Infine l’ultimo intervento suggerito dai medici qualche mese fa “perché alcuni tessuti cicatrizzati dal mio precedente intervento chirurgico avevano reso il mio battito cardiaco irregolare”.

L’operazione è andata bene ed ecco la star di Hollywood, spesso in compagnia di asini e caprette del suo ranch nei video di Instagram, di nuovo in corsa: “Sto andando alla grande. Lunedì mi sono operato e venerdì ero già a un grande evento ambientale con la mia amica e collega sostenitrice del fitness Jane Fonda. Nessuno avrebbe mai pensato che avrei iniziato la settimana con un intervento chirurgico”. Nulla di che per un Terminator qualunque.




Arnold Schwarzenegger operato al cuore: “Mi hanno impiantato…”


Arnold Schwarzenegger operato al cuore: “Mi hanno impiantato…”

Arnold Schwarzenegger sottoposto a un intervento di impianto cardiaco

Arnold Schwarzenegger, noto attore e politico, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un impianto cardiaco di emergenza.

L’intervento chirurgico e il successo dell’operazione

L’attore di 73 anni è stato ricoverato d’urgenza presso un ospedale di Los Angeles, dove un team di medici ha proceduto con l’impianto di un nuovo valvola aortica per correggere una condizione cardiaca preesistente.

L’operazione è stata un successo ed è durata diverse ore, durante le quali Schwarzenegger è stato costantemente monitorato dai medici per garantire una buona riuscita dell’intervento.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Le dichiarazioni di Schwarzenegger dopo l’intervento

Dopo l’operazione, Arnold Schwarzenegger ha rilasciato una dichiarazione in cui ringrazia i medici per il loro impegno e per avergli salvato la vita. Ha anche voluto rassicurare i suoi fan e sostenitori, affermando che si sente bene e che non vede l’ora di tornare alle sue attività quotidiane.

La consapevolezza della salute cardiaca e la prevenzione

La notizia dell’intervento di Schwarzenegger ci ricorda l’importanza di prendersi cura della propria salute cardiaca e di sottoporsi a controlli regolari. Le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte nel mondo, ma molte di queste possono essere prevenute adottando uno stile di vita sano e mantenendo una buona attività fisica.

Schwarzenegger stesso è da sempre un sostenitore dell’esercizio fisico e dell’attenzione verso la salute, e questo evento testimonia l’importanza di applicare ciò che si predica anche a livello personale.

Conclusioni

Auguriamo al carismatico Arnold Schwarzenegger una pronta guarigione e ci uniamo a lui nell’invitare tutti a prendersi cura della propria salute cardiaca. La vita può cambiare improvvisamente e dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di investire nella nostra salute.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio