Domenica InGuruNotizie

Domenica TV: ascolti in crescita per i programmi del 10 marzo 2024

La domenica, per coloro che amano trascorrere momenti di relax sul proprio divano davanti alla televisione, offre sempre molte alternative. Anche ieri molti italiani hanno scelto di guardare i loro programmi preferiti scegliendo tra le diverse proposte di Rai, Mediaset, Discovery e molte altre reti. In prima serata grande successo per l’ultima puntata di Màkari, su Rai 1, mentre il pomeriggio è stato conquistato da Amici di Maria De Filippi e successivamente da Verissimo. Ma vediamo nel dettaglio i dati Auditel delle programmazioni di domenica 10 marzo 2024.

Gli ascolti tv parlano chiaro: la domenica sera è stata conquistata dall’ultima puntata della fiction Màkari 3 che ha chiuso con oltre 4 milioni di telespettatori, pari al 24,11% di share. Numeri molto buoni che hanno decretato la vittoria della Rai anche sulla controprogrammazione Mediaset, ovvero Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti che ha ottenuto il 13,10% di share. Al di sotto anche Che Tempo Che Fa sul canale Nove con il 9,65%; la gara di MotoGP in Qatar con il 5,67% di telespettatori e il film Biancaneve e il cacciatore su Italia 1 con uno share del 5,23%.

La domenica pomeriggio è stata vinta invece da Amici di Maria De Filippi su Canale 5, l’ultimo incontro pomeridiano prima del serale che ha registrato oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori con il 25,20% di share, seguito da Verissimo con Silvia Toffanin che ha ottenuto uno share massimo del 20,46%. Di contro la consueta puntata domenica con Mara Venier e Domenica In ha visto sintonizzati su Rai 1 circa 2 milioni e mezzo di telespettatori pari al 19,75% di share, seguito da Da noi… A ruota libera con Francesca Fialdini che ha ottenuto il 15,16% di ascolti nel pomeriggio di Rai 1.

Nel preserale, il quiz di Rai 1 L’Eredità, con Marco Liorni, ha riconfermato il grande apprezzamento dei telespettatori che sono stati oltre 4 milioni pari al 24,28%. Allo stesso modo, anche Amadeus con Affari Tuoi ha confermato il successo che ormai ottiene praticamente ogni sera, registrando ieri 5.534.000 di telespettatori pari al 26,62%, numeri indubbiamente importanti per un gioco che anticipa la prima serata.

Infine, merita un passaggio anche la seconda serata, che proprio ieri ha visto in diretta un’occasione molto speciale: gli Oscar. Alberto Matano ha infatti condotto su Rai 1 Oscar – La notte in diretta, tenendo incollati quasi 2 milioni di telespettatori nonostante la tarda ora e registrando il 15,73% di share.



Màkari conquista il prime time, <a href="https://gurunotizie.altervista.org/category/amici23/" data-internallinksmanager029f6b8e52c="4" title="Amici 23">Amici</a> batte <a href="https://gurunotizie.altervista.org/category/domenicain/" data-internallinksmanager029f6b8e52c="6" title="domenica in">Domenica In</a>

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Màkari conquista il prime time, Amici batte Domenica In

Màkari ottiene un grande successo in prime time

La nuova serie televisiva italiana Màkari ha conquistato il prime time con il suo primo episodio. Il programma, che è andato in onda la scorsa domenica sera, ha registrato un incredibile numero di spettatori, facendo così parlare di sé nel panorama televisivo.

Amici trionfa su Domenica In

In un’altra interessante sfida degli ascolti televisivi, il talent show Amici ha battuto il tradizionale programma Domenica In. Amici ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei programmi più seguiti in Italia, attirando un vasto pubblico di giovani e appassionati di musica e danza.

Il successo di Màkari

La serie Màkari, prodotta da una delle maggiori case di produzione italiane, ha riscontrato un notevole successo già dal suo lancio. Il primo episodio ha catturato l’attenzione dei telespettatori, grazie alla sua trama avvincente e agli attori straordinari che ne fanno parte.

Màkari è una serie poliziesca ambientata a Napoli, incentrata sulle vicende di un gruppo di investigatori che cercano di svelare i misteri di una città colpita dalla criminalità organizzata. Oltre alla trama appassionante, la serie è stata elogiata per la sua eccellente fotografia e le musiche coinvolgenti che creano un’atmosfera unica.

Il trionfo di Amici

Amici, il celebre talent show ideato da Maria De Filippi, continua a riscuotere un enorme successo ed è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della musica e della danza. La trasmissione offre uno spettacolo coinvolgente e emozionante, con giovani talenti che si sfidano per raggiungere la notorietà nel mondo dello spettacolo.

Il programma ha rappresentato un trionfo di ascolti anche in questa edizione, dimostrando che il pubblico italiano è sempre alla ricerca di contenuti di alta qualità legati alla musica e all’intrattenimento.

Conclusioni

In conclusione, sia Màkari che Amici hanno dimostrato di avere un enorme successo in prime time, attirando un vasto pubblico con i loro contenuti coinvolgenti e di alta qualità. Questi programmi confermano la vivacità del panorama televisivo italiano e soddisfano le esigenze di un pubblico sempre più esigente.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio