GuruNotizieTecnologia

Gestire schede su Safari: consigli per iPhone

Come organizzare al meglio le schede aperte su Safari per gestirle con cura e evitare confusione su iPhone.

Chi possiede un iPhone sa che, spesso, si aprono così tante schede in Safari che alla fine diventa difficile ritrovare quella che ci interessa davvero tra queste. Fortunatamente, con ogni aggiornamento di iOS arrivano nuove funzionalità interessanti che alla fine ci consentono di organizzare al meglio anche le varie pagine web che apriamo nel browser predefinito del brand di Cupertino. Scopriamo insieme come gestire al meglio le schede aperte su Safari con una funzione lanciata di recente.

Gestire le schede aperte su Safari per iPhone per evitare confusione

La maggior parte degli utenti di iPhone si trova ad affrontare una grande quantità di schede aperte su Safari.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Ciò accade perché spesso ci dimentichiamo di chiudere quelle che non ci servono più. Alla fine, quindi, si accumulano così tante schede che in realtà creano solo confusione.




Troppe schede aperte su Safari? Il trucco per gestirle al meglio

Troppe schede aperte su Safari? Il trucco per gestirle al meglio

Se sei un utente abituale di Safari su dispositivi Apple, potresti trovarti spesso con troppe schede aperte sul browser. Questo può rendere la tua esperienza di navigazione un po’ caotica e confusa. Fortunatamente, esiste un trucco per gestire al meglio tutte queste schede e mantenere la tua sessione di navigazione organizzata.

Chiudi le schede non necessarie

La prima cosa da fare quando ti trovi con troppe schede aperte su Safari è chiudere quelle che non ti servono più. Per fare ciò, basta toccare e tenere premuto su una scheda per far comparire l’opzione di chiuderla. Puoi anche scorrere verso sinistra su una scheda per rivelare il pulsante di chiusura.

Raggruppa le schede simili

Un altro ottimo modo per gestire le tue schede su Safari è quello di raggruppare le schede simili. Puoi farlo toccando e tenendo premuta una scheda, quindi trascinandola sopra un’altra per crearne un gruppo. Questo ti permette di tenere organizzate le schede correlate e rendere più semplice trovare ciò che stai cercando.

Utilizza la funzione “Visualizzazione schede”

Se hai troppe schede aperte e fai fatica a gestirle, puoi utilizzare la funzione “Visualizzazione schede” di Safari. Per accedere a questa funzione, tocca l’icona delle schede nell’angolo in alto a destra del browser. Questo ti mostrerà una visualizzazione in formato miniatura di tutte le tue schede aperte, consentendoti di passare facilmente da una all’altra.

Utilizza i segnalibri

Infine, se hai schede che vuoi conservare per consultazioni future, puoi utilizzare la funzione dei segnalibri di Safari. Tocca l’icona del libro nelle schede di Safari e tocca “Aggiungi segnalibro” per salvare la pagina che stai visitando. In questo modo potrai accedere facilmente a quella pagina in futuro senza dover lasciare la scheda aperta.

Seguendo questi trucchi, sarai in grado di gestire al meglio tutte le schede aperte su Safari e mantenere la tua esperienza di navigazione organizzata e senza stress.


Mostra di più

Articoli Correlati

Ti Potrebbe Interessare
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio