Domenica InGuruNotizie

Grandi artisti italiani e anteprime per la prossima settimana a ‘Domenica In’ di Mara Venier

Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Nino Buonocore, Marco Ferradini, Pierdavide Carone, Tiziana Rivale, Tony Dallara, Sandro Giacobbe, i Jalisse e Pino Strabioli in veste di opinionisti ed esperti musicali: si è aperta con uno spazio dedicato alle più belle canzoni della musica italiana la puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier, in onda domenica 10 marzo alle 14.00 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.

Ospite, anche Roberto Vecchioni che presenta il suo ultimo libro autobiografico ‘Tra il silenzio e il tuono’, per poi esibirsi con il brano “Chiamami ancora amore”, con il quale vinse Sanremo nel 2011. L’attrice Laura Morante presenta, invece, il film per la tv ‘Folle d’amore’, sulla vita e le opere della poetessa Alda Merini, di cui è protagonista per la regia di Roberto Faenza, in onda giovedì 14 marzo su Rai 1.

In collegamento, poi, Alberto Matano con le anticipazioni sullo speciale ‘La Notte degli Oscar 2024’, in onda sempre domenica 10 marzo, a partire dalle 23.30 in diretta su Rai 1. Ancora musica, infine, con il cantautore Maninni, che canterà il brano “Spettacolare”, presentato a Sanremo 2024, e la cantante e conduttrice televisiva albanese Alketa Vejsiu, nota al pubblico televisivo di Rai 1 per essere stata co-conduttrice al Festival di Sanremo nel 2020, al fianco di Amadeus.



Artisti italiani famosi


Bobby Solo

Bobby Solo è un famoso cantante italiano. Nato il 18 marzo 1945 a Roma, è conosciuto per aver vinto il Festival di Sanremo nel 1964 con il brano “Una lacrima sul viso”. È stato uno degli artisti più popolari degli anni ’60 e ’70 in Italia, con numerose hit come “Se piangi, se ridi” e “Non c’è più niente da fare”. Bobby Solo ha continuato a produrre musica per decenni ed è ancora attivo nella scena musicale italiana.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Maurizio Vandelli

Maurizio Vandelli è un cantautore e chitarrista italiano. Nato il 29 settembre 1945 a Modena, è stato uno dei membri fondatori della band italiana I Pooh. Vandelli è noto per le sue abilità musicali e per le sue canzoni poetiche. Ha scritto numerosi successi per I Pooh, come “Parsifal” e “Tanta voglia di lei”. Dopo il suo periodo con la band, Vandelli ha intrapreso una carriera da solista e ha continuato a incidere e a esibirsi live con grande successo.

Nino Buonocore

Nino Buonocore è un cantautore e musicista italiano. Nato il 26 dicembre 1959 a Napoli, è conosciuto per le sue ballate romantiche e le sue melodie emozionanti. Buonocore ha ottenuto successo negli anni ’80 e ’90 con canzoni come “Rosanna” e “Vai via con lui”. La sua voce calda e coinvolgente ha reso molte delle sue canzoni dei veri e propri classici del pop italiano.

Marco Mengoni

Marco Mengoni è un cantante italiano di grande fama. Nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, ha ottenuto il successo grazie alla sua partecipazione e alla vittoria nella terza edizione del talent show “X Factor” nel 2009. Dopo la sua vittoria, Mengoni ha pubblicato diversi album di successo, come “Re matto” e “Parole in circolo”. È considerato uno dei maggiori interpreti della musica pop italiana contemporanea ed è molto apprezzato per la sua intonazione vocale e il suo carisma.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio