Ballando Con Le StelleGuruNotizie

La lotta di Carolyn Smith: un anno difficile

Il 2023 è stato un anno molto, molto difficile. Carolyn Smith, ospite oggi a Verissimo su Canale 5, parla della sua malattia e della lotta quotidiana. La coreografa, giudice di Ballando con le stelle, combatte da 9 anni con un tumore al seno. “Ogni 3 settimane devo fare chemioterapia per contenere la malattia. “Resisto, ma ogni tanto ci sono complicazioni o malessere. Ognuno reagisce diversamente ai farmaci, ho dovuto iniziare a fare iniezioni per proteggere il midollo osseo. Per 10 giorni mi sentivo a pezzi, ora sto cercando di trovare un modo per soffrire meno. Quando respiro, la pelle mi fa male: mi sento come se un treno mi avesse investito davanti e dietro. Ora ho ridotto questo periodo a 2-3 giorni”, dice.

Il 2023 è stato un anno particolarmente complesso. “Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Finché non lo vivi in prima persona, non puoi capire. Quando dovevo sottopormi di nuovo agli esami, sentivo di non avere il controllo su nulla. Ora però mi sento molto meglio. Sono riuscita a ripartire dopo aver toccato il fondo, ho rimesso a posto le priorità”, dice Carolyn Smith.

“Sono forte? Non c’è scelta, bisogna andare avanti. Siamo qui per dar il massimo per noi stessi e per gli altri, ma non sappiamo quanto tempo abbiamo. Tutti speriamo di vivere a lungo, ma non bisogna sprecare il tempo: quel momento sprecato non torna più”, aggiunge.





Lotto contro il cancro, l’anno più duro

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Lotto contro il cancro, l’anno più duro

Il Lotto contro il cancro è un’organizzazione benefica che raccoglie fondi per la ricerca e la lotta contro il cancro. Quest’anno, con la diffusione della pandemia da COVID-19, l’organizzazione ha affrontato sfide senza precedenti.

Impatto della pandemia

La pandemia da COVID-19 ha colpito duramente il Lotto contro il cancro, causando la cancellazione di eventi di raccolta fondi e la chiusura di negozi e uffici. Questo ha avuto un impatto significativo sulle entrate dell’organizzazione, mettendo a rischio la continuità dei programmi di ricerca e assistenza ai pazienti.

Adattamento e resilienza

Nonostante le difficoltà, il Lotto contro il cancro ha dimostrato grande resilienza nel trovare nuove modalità per raccogliere fondi e sostenere la propria missione. Sono state organizzate campagne online, eventi virtuali e iniziative di sensibilizzazione per coinvolgere sostenitori e donatori.

La solidarietà come arma vincente

La solidarietà e il sostegno della comunità sono stati fondamentali per il Lotto contro il cancro durante questo periodo difficile. Grazie alla generosità dei donatori e al lavoro instancabile dei volontari, l’organizzazione è riuscita a superare le sfide e a continuare a sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati di cancro.

Prospettive per il futuro

Pur affrontando l’anno più duro, il Lotto contro il cancro guarda al futuro con determinazione e ottimismo. L’organizzazione è impegnata a mantenere vivo il proprio impegno nella lotta contro il cancro e a continuare a sostenere i pazienti e le loro famiglie.


Mostra di più

Articoli Correlati

Ti Potrebbe Interessare
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio