GuruNotizieSport

Olimpia Milano dilaga nel Principato: vittoria di prestigio

L’Olimpia Milano dilaga nel Principato contro il Monaco e conquista una vittoria di prestigio in EuroLeague. La miglior EA7 Emporio Armani Milano della stagione milanese quella che si vede nel Principato: la palla si muove bene in attacco, le percentuali sono ottime e nel complesso le scelte offensive sono giuste. Il Monaco difende spesso male nell’arco di questo match, cosa che aiuta i milanesi a segnare 58 punti nel primo tempo, ma è giusto dare i meriti ai ragazzi di coach Messina. Arriva il tentativo di rimonta dei padroni di casa, ma l’Olimpia si dimostra per una volta solida e fredda nel trovare le giocate che ricacciano indietro il Monaco. È un dominio milanese ed è una vittoria che potrebbe essere importante anche in chiave play-in, ma bisognerà dare continuità e vincere anche le restanti “finali”.

Monaco-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre con la tripla di Mirotic, a cui seguono tre punti di Melli per lo 0-6 iniziale. Il Monaco si sblocca con 10 punti di Loyd per la parità. Shields si iscrive al match con un gioco da tre punti (non completato) a metà primo periodo. Mike James si mette in partita e porta i suoi sul +3, a cui risponde Napier dall’arco. Il primo quarto continua ad essere equilibrato e con un mini parziale firmato Voigtmann l’Olimpia si porta sul +4. Maodo Lo segna la tripla sulla sirena del primo quarto, che si chiude sul 20-27. Il secondo quarto si apre col canestro di Tonut, a cui risponde Blossomgame. I monegaschi tornano a contatto con la tripla di Kemba Walker, ma l’Olimpia risponde con la stessa moneta con Maodo Lo. Ancora il playmaker tedesco a segno dopo aver rubato palla, riporta i suoi sul +7. Kemba Walker in versione vintage permette ai suoi di restare a contatto nonostante un Maodo Lo ispiratissimo in questo primo tempo. Melli segna la tripla dall’angolo e segna il +8 milanese, prima del canestro di Hall in contropiede. Tonut con due triple in fila chiude il secondo quarto sul 44-58 milanese.

Shields apre il secondo tempo con i due canestri del +18, mentre il Monaco lo sblocca Motiejunas dalla lunetta. Dopo un paio di azioni a secco, Mirotic scuote i suoi con una super schiacciata per il 48-66. L’Olimpia con Mirotic tocca il +19, ma risponde Okobo con la stessa moneta. il Monaco per la prima volta nella partita tenta di prendere l’inerzia del match e torna sul -9 ed ora i fantasmi compaiono nella testa dei milanesi. Devon Hall tenta di scuotere i suoi con la tripla del 62-74, ma i monegaschi non si fermano in attacco. Il terzo quarto si chiude sul 67-76. Il quarto periodo si apre con la tripla di Diallo, ed ora la rimonta inizia a mettere paura ai milanesi. Mirotic con due grandi canestri in fila riporta l’Olimpia sul +11. Voigtmann schiaccia in contropiede e la rimonta monegasca sembra essere per ora respinta. Quando si entra nella seconda metà del quarto periodo i milanesi tornano sul +15. L’Olimpia Milano amministra al meglio il finale e dilaga ulteriormente. L’Olimpia Milano vince 80-98 contro il Monaco.

Monaco-Olimpia Milano (20-27, 44-58, 67-76, 80-98)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo venerdì 22 marzo al Mediolanum Forum in EuroLeague quando alle ore 20.30 si alzerà la palla a due del match contro il Fenerbahce. Successivamente la squadra biancorossa sfiderà in LBA la GeVi Napoli, sempre tra le mura amiche, con palla a due in programma alle ore 19.00 di domenica 24 marzo. L’EA7 Emporio Armani Milano sarà poi ospite dello Zalgiris Kaunas nel match in programma alle ore 19.00 di giovedì 28 marzo.


Così, de botto, senza senso: l’Olimpia Milano domina il…

Così, de botto, senza senso: l’Olimpia Milano domina il…

L’Olimpia Milano ha dimostrato una volta di più la propria superiorità nella partita di ieri notte. La squadra ha dominato il campo con una performance eccezionale che ha lasciato senza parole gli avversari.

La partita

La partita è stata caratterizzata da giocate spettacolari e una difesa impenetrabile da parte dell’Olimpia Milano. I giocatori sono stati impeccabili sia in attacco che in difesa, dimostrando di essere una squadra completa e ben preparata.

Il dominio

L’Olimpia Milano ha dominato la partita fin dall’inizio, prendendo il controllo del campo e non concedendo nessuna possibilità agli avversari di ribaltare il risultato. La squadra è stata inarrestabile e ha dimostrato di essere la migliore in campo.

Conclusioni

Con questa vittoria schiacciante, l’Olimpia Milano conferma il proprio status di squadra dominante nel campionato. Sono molti gli appassionati di basket che si sono congratulati con la squadra per la performance eccezionale e siamo sicuri che continueranno a brillare nelle prossime partite.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio