GuruNotizieTecnologia

Speranze per la ricarica del Galaxy Fold6 e Flip6

Chiunque spera che con la prossima generazione di smartphone pieghevoli Galaxy, Z Fold6 e Z Flip6, Samsung possa finalmente superare i 25 watt di ricarica, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, farebbe meglio a ridurre un po’ le aspettative, per evitare illusioni. È una speranza legittima: la ricarica “rapida” a 25 watt via cavo resta presente sul Galaxy Z Fold2 per la serie di pieghevoli “a libro” e sullo Z Flip4 per quelli a conchiglia, ossia dal 2020 nel caso del primo.

Molti sperano che nel 2024 si possa almeno avvicinare ai concorrenti migliori, magari senza raggiungere i 100 watt del Vivo X Fold3 Pro ma almeno i 45 watt del Galaxy S24 Ultra, che inoltre ha un costo inferiore rispetto allo Z Fold. Le porte per un aumento della massima potenza di ricarica per i due smartphone pieghevoli non sono ancora chiuse completamente, ma le indicazioni provenienti dagli enti certificatori potrebbero essere più positive. Il China Quality Certification Centre (3C), ente cinese che ha recentemente approvato i supporti di ricarica sia per il Galaxy Z Fold6 che per il Galaxy Z Flip6.

Si tratta dell’alimentatore Samsung con codice EP-TA800, in grado di fornire:
– 15 watt | 5 volt e 3 ampere
– 25 watt | 9 volt e 2,77 ampere
– 10-18 watt | 3,3-5,9 volt e 3 ampere
– 7,5-25 watt | 3,3-11 volt e 2,25 ampere.

In ogni caso, si tratta dello stesso alimentatore USB-C da 25 watt consigliato da anni per numerosi modelli dell’azienda, sia di fascia alta come i Galaxy S o i Galaxy Z, che di fascia medio-alta, come alcuni Galaxy A. Dall’esperienza passata, sappiamo che il fatto che il 3C abbia approvato l’EP-TA800 non implica necessariamente che il dispositivo in questione supporterà la massima potenza fornita dall’alimentatore. È spesso il caso, ma non sempre.



Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 si fanno vedere con l’alimentatore

Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 si fanno vedere con l’alimentatore

I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold6 e il Galaxy Z Flip6, stanno facendo parlare di sé grazie alla loro innovativa tecnologia e design. Ma ora c’è un’altra novità che sta attirando l’attenzione: l’alimentatore.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Galaxy Z Fold6

Il Galaxy Z Fold6 è dotato di un alimentatore con connettore USB-C che permette una ricarica veloce e sicura. Questo accessorio è progettato per adattarsi perfettamente al design del telefono e garantire una ricarica efficiente, soprattutto considerando la grande capacità della batteria del dispositivo.

Galaxy Z Flip6

Anche il Galaxy Z Flip6 ha un alimentatore specifico, progettato per adattarsi al suo design compatto e pieghevole. Questo accessorio permette una ricarica veloce e sicura, garantendo una lunga durata della batteria e un’esperienza utente ottimale.

Conclusioni

Con l’introduzione di questi nuovi alimentatori, Samsung si conferma ancora una volta un punto di riferimento per l’innovazione e la qualità nel settore degli smartphone pieghevoli. Grazie a queste soluzioni tecnologiche, i possessori di Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 potranno beneficiare di una ricarica veloce e sicura, garantendo una maggiore autonomia ai propri dispositivi.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio