GuruNotizieTu si que vales

Concerto di Samuele Palumbo a Gela: un talento di 12 anni da non perdere!

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito a Cefalù, Samuele Palumbo torna sul palco e questa volta a Gela. Il giovane violinista di 12 anni, con i capelli ricci alla Branduardi, vincitore della decima edizione di “Tu si que vales”, si esibirà domenica 4 febbraio al Teatro Antidoto di Gela. L’evento è organizzato da Aria di Eventi.

Il concerto spazierà dalla musica classica al pop, dal rock al rhythm and blues, passando così dalle note vivaci di Vivaldi ai caldi suoni dei Coldplay, per arrivare fino ai grandi classici del cinema e concludere con gli intramontabili Queen.

Il giovane violinista, che ha incantato la giuria fin dalla prima puntata, ha iniziato a fare i suoi primi passi nel mondo della musica quando aveva solo sei anni. Dal 2020 fa parte della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo ed è stato accolto anche al Conservatorio Alessandro Scarlatti della città.

Ad accompagnare il giovane talento durante il suo tour ci saranno i maestri Dario Ammirata al basso, Sergio Calì alle percussioni, Carmelo Pinzone alla chitarra e Giuseppe Ricotta al piano. Ammirata, bassista e contrabbassista diplomato al conservatorio di Palermo, collabora con diverse realtà musicali sia nel classico che nel moderno. Il percussionista, compositore e produttore Calì, invece, è un vincitore di concorsi internazionali e nazionali e si è esibito in ben quattro continenti. È anche docente di Strumenti a Percussione al conservatorio Toscanini di Ribera.

Pinzone, chitarrista e produttore, è laureato in Jazz al conservatorio di Palermo e si divide tra produzione in studio, attività live e management artistico. Infine, Ricotta, pianista e compositore, ha iniziato a comporre all’età di 13 anni. Si è diplomato in Pianoforte sotto la guida di Enza Vernuccio, in Composizione sotto la guida di Marco Betta e ha ottenuto la laurea magistrale in Didattica della musica con il massimo dei voti. Ha lavorato come pianista e compositore per vari enti e fondazioni come Bozar Theatre di Bruxelles, Teatro Valle di Roma, teatro comunale di Bologna e nei teatri Massimo, Politeama, Al Massimo e Finocchiaro di Palermo.

I biglietti per il concerto sono disponibili su http://ariadieventi.organizzatori.18tickets.it/ e su tickettando.it e nei punti vendita autorizzati.

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Luogo: Teatro Antidoto, Via Pandino, 2, Gela, Caltanissetta, Sicilia.



Samuele Palumbo in concerto a Gela: dopo “Tù sì que vales”


Samuele Palumbo in concerto a Gela: dopo “Tù sì que vales”

Samuele Palumbo: un artista talentuoso

Samuele Palumbo, giovane e talentuoso cantante italiano, si appresta a esibirsi in concerto a Gela dopo il suo successo nel programma televisivo “Tù sì que vales”. Nato a Palermo nel 1995, Palumbo ha mostrato fin da giovane una grande passione per la musica e il palcoscenico. La sua partecipazione al talent show gli ha aperto le porte del successo e ha conquistato il pubblico con il suo carisma e la sua voce potente.

Il concerto a Gela

Il concerto di Samuele Palumbo a Gela è un evento molto atteso dai suoi fan. La performance si terrà presso il prestigioso Teatro Comunale di Gela, una delle più importanti location culturali della città. Il concerto promette di essere una serata indimenticabile, in cui Palumbo eseguirà le sue canzoni più amate e coinvolgerà il pubblico con la sua energia contagiosa.

Dopo “Tù sì que vales”

“Tù sì que vales” è stato il trampolino di lancio per Samuele Palumbo. Durante la sua partecipazione al programma, ha conquistato la simpatia della giuria e del pubblico grazie alle sue esibizioni emozionanti e originali. Dopo l’esperienza televisiva, Palumbo è stato richiesto per numerosi spettacoli e concerti in tutta Italia.

La sua carriera sta decollando ed è diventato un idolo per molti giovani che si ispirano alla sua passione e dedizione per la musica. Il concerto a Gela è solo uno dei tanti traguardi che Samuele Palumbo sta raggiungendo nel suo percorso artistico.

Un futuro promettente

Samuele Palumbo ha dimostrato di avere un talento autentico e una grande presenza sul palco. La sua voce potente e il suo carisma gli hanno permesso di conquistare il pubblico e di farsi notare nel panorama musicale italiano. Nonostante il successo, Palumbo mantiene sempre umiltà e gratitudine verso i suoi fan, che lo hanno sostenuto fin dall’inizio della sua carriera.

Il futuro di Samuele Palumbo sembra promettente e si prevede che continuerà a regalare emozioni attraverso la sua musica. I suoi fan non vedono l’ora di seguirlo nel suo percorso e di vivere con lui nuove avventure artistiche.


Mostra di più

Articoli Correlati

Ti Potrebbe Interessare
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio