GuruNotizieUomini e Donne

La seconda puntata di Studio Battaglia: vince ma non convince

Studio Battaglia vince ma non convince. La seconda puntata della serie targata Rai Fiction si è aggiudicata la prima serata degli ascolti di ieri martedì 26 marzo 2024, perdendo però ben tre punti di share. Male anche il debutto in prima tv di Incastrati 2 di Ficarra e Picone, che non ha fatto meglio delle repliche della prima stagione andate in onda fino a settimana scorsa. Ancora molto bene Le Iene (di nuovo sopra la soglia del 10% di share) e Di Martedì e Giovanni Floris, mentre Nek ha chiuso in crescita l’ultima edizione di Dalla Strada al palco. Nuovo boom, nel pomeriggio, per Maria De Filippi e Uomini e Donne, dove è (finalmente) arrivata la scelta di Brando. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Dopo il debutto della seconda stagione al 20,2% di share della scorsa settimana, Studio Battaglia ha trionfato nuovamente in prima serata. Ieri martedì 26 marzo 2024 i nuovi episodi della fiction di Rai 1 con Lunetta Savino, Barbora Bobuľová e Miriam Dalmazio sono bastati per vincere la “battaglia” degli ascolti, ma si sono fermati al 17,5% di share (3 milioni e 172mila spettatori), registrando un calo di quasi tre punti nei dati Auditel. Non è andata meglio all’esordio della seconda stagione di Incastrati: la serie Netflix con Ficarra e Picone in prima tv non è riuscita a fare meglio delle repliche della prima andate in onda nelle ultime settimane, raccogliendo 2 milioni e 165mila spettatori su Canale 5 pari all’11,8% di share (l’ultima replica segnò l’11,5%) e venendo quasi superata da Le Iene. Lo show “in nero” di Italia 1 è volato all’11,7% di share (la scorsa puntata al 10,2%) grazie all’intervista esclusiva a Rocco Siffredi sulla giornalista che lo ha denunciato per molestie.

Ai piedi del podio Giovanni Floris, che ha portato su La7 1 milione e 430mila spettatori per Di Martedì, ancora in crescita grazie all’8,4% di share; nuovo, importante, allungo su Bianca Berlinguer ed È sempre Cartabianca, fermo al 4,9% di share e 712mila spettatori su Rete 4. Chiude in crescita, invece, Nek al timone di Dalla Strada al palco su Rai 2: l’ultima puntata di questa edizione ha registrato 1 milione e 149mila spettatori pari al 7,2% di share. Ancora flop per Petrolio di Duilio Gianmaria, al 2,1% di share con 431mila spettatori su Rai 3.

Altro boom di Uomini e Donne

Nel pomeriggio di ieri è arrivata la tanto attesa scelta di Brando a Uomini e Donne. Maria De Filippi ha registrato un nuovo boom nel daytime grazie alla decisione del tronista, che ha portato su Canale 5 quasi 3 milioni di spettatori (2 milioni e 938mila) segnando il 26,2% di share.




Crollano Studio Battaglia e Ficarra e Picone, boom UeD

GuruNotizie

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie.

Crollano Studio Battaglia e Ficarra e Picone, boom UeD

Introduzione

Lo studio Battaglia e Ficarra e Picone, noto per la sua produzione di spettacoli comici e cinematografici, sta vivendo un grande successo grazie alla recente esplosione mediatica di un nuovo progetto: “Uomini e Donne” (UeD). Questo programma televisivo di dating ha fatto impennare l’audience del loro studio, raggiungendo vette di popolarità senza precedenti.

Cos’è Uomini e Donne

Uomini e Donne è un format originariamente ideato da Maria De Filippi nel 1996. Lo show mette uomini e donne single alla ricerca dell’amore in un contesto televisivo. Negli anni il programma ha subito varie evoluzioni e ad oggi è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. La popolarità della trasmissione si è intensificata ulteriormente grazie alla partecipazione dello studio Battaglia e Ficarra e Picone.

Il Coinvolgimento di Battaglia e Ficarra e Picone

Grazie alla loro esperienza nel mondo dello spettacolo comico, i tre duo comici sono stati scelti per condurre il segmento comico all’interno di Uomini e Donne. Le loro interazioni comiche con i partecipanti e l’ironia pungente hanno catturato l’attenzione del pubblico, portando un’energia e una freschezza mai viste prima nello show.

L’Effetto Boom

Da quando Battaglia e Ficarra e Picone sono entrati a far parte di Uomini e Donne, lo studio che ospita la trasmissione ha registrato un vero e proprio boom di spettatori. La presenza dei comici ha portato un vento di novità e divertimento, accrescendo l’interesse del pubblico e incrementando gli ascolti. Questa collaborazione ha avuto un impatto positivo sulla popolarità dello studio Battaglia e Ficarra e Picone in tutto il paese.

Conclusioni

La partecipazione di Battaglia e Ficarra e Picone al programma Uomini e Donne ha portato un’energia nuova e un’ironia irresistibile alla trasmissione. Questo ha generato un enorme interesse da parte del pubblico, facendo registrare una crescita esponenziale dell’audience dello studio. È evidente che la combinazione dello show di dating più di successo del paese con i talenti comici di Battaglia e Ficarra e Picone ha creato un connubio vincente capace di far crollare gli ascolti.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio